[BANDO CHIUSO] CCIAA Milano, Monza Brianza e Lodi: Bando innovazioni per l’economia di prossimità

Contributi a fondo perduto fino a € 40.000 per progetti di innovazione da destinare alle imprese di prossimità, di tutti i settori economici, aventi sede legale e/o unità locali sui territori di Milano, Monza-Brianza e Lodi in risposta all'emergenza da CoronaVirus.

Fino a € 40.000 a fondo perduto al fine di sostenere le imprese che creano prodotti e servizi in grado di innovare i settori del commercio, del turismo, dei servizi e dell'artigianato, con un investimento minimo finanziabile di € 12.000 ed intensità di aiuto del 60%.

Il Bando si articola in due misure agevolative:

1. Gestione del cliente in presenza per soluzioni che ottimizzano i tempi di presenza e accesso dei clienti in negozio;

2. Logistica e consegne per soluzioni che migliorano la logistica di ultimo miglio per le imprese commerciali e i loro clienti.

Le spese ammissibili variano dall'acquisto di beni e servizi strumentali alla realizzazione del progetto, servizi di ricerca e sviluppo o ingegnerizzazione nonché spese per i personale e servizi di consulenza.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate fino al 17 settembre 2020.

Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria di Confesercenti Milano: