Cerimonia degli Ambrogini d’Oro 2022: assegnata a Confesercenti Milano la Civica Benemerenza

Confesercenti Milano: il suo impegno è per costruire, tutelare e accrescere uno dei settori più distintivi della nostra Città, il commercio. Punto di riferimento per le piccole e medie aziende del territorio, è tra le più grandi e longeve associazioni imprenditoriali d’Italia. Solido interlocutore per le istituzioni, le organizzazioni sociali, gli enti economici, le associazioni culturali, locali e nazionali, aiuta chiunque già operi o voglia entrare nel settore.

All’impegno di rappresentanza, tutela sindacale, assistenza fiscale e lavorativa, affianca da sempre gli associati nello sviluppo diretto dell’impresa, con particolare attenzione al sostegno dei giovani, alla promozione dell’imprenditoria femminile, alla salvaguardia delle botteghe storiche. Un’azione costante improntata ai valori di legalità, sviluppo economico e sociale nel segno della laboriosità, della solidarietà e della tenacia.

“È un grande onore e una grande emozione ricevere la Civica Benemerenza del Comune di Milano, che riconosce, negli oltre 50 anni di attività di Confesercenti, un impegno costante verso i propri associati e la società. Città, commercio e comunità sono le “3 C” che vogliamo si sviluppino in sinergia, senza mai dimenticare l’importanza della dimensione umana e della coesione sociale” il commento del Presidente Andrea Painini al termine della cerimonia.