Claudio Cremonesi nuovo Vice-Direttore della Confesercenti di Milano, Lodi, Monza e Brianza

La nomina espressa all’unanimità dalla Presidenza provinciale, su proposta del Presidente Painini.

"Consapevole del contributo che Confesercenti è chiamata a dare per lo sviluppo di Milano, assumo questo incarico con entusiasmo e profondo senso di responsabilità": così Claudio Cremonesi, nuovo Vice-Direttore della Confesercenti di Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Classe 1984, laurea con lode in legge e master in diplomacy ISPI, Cremonesi collabora con Confesercenti dal 2013, dapprima come funzionario sindacale presso la sede di Brescia e, dunque - dopo un'esperienza lavorativa presso la Commissione regionale per le Attività produttive - con la Confesercenti lombarda, dove è responsabile per la legislazione e i rapporti con la Regione.

Dalle esigenze delle categorie a quelle dei territori, passando per le tematiche della digitalizzazione e dell'assistenza sanitaria integrativa per gli associati, Cremonesi affiancherà il Direttore Andrea Giunta e il Presidente Andrea Painini nella guida della Confesercenti provinciale, anche mirando a favorire positive sinergie con le opportunità offerte dalla Regione.

"Ringrazio il Presidente , il Direttore e tutti i componenti della Presidenza per la loro fiducia" - continua il nuovo Vice-Direttore -  "Confido che il nostro comune impegno riesca a trasmettere agli Associati e agli Imprenditori tutti il crescente sforzo profuso dal sistema Confesercenti per l’area metropolitana lombarda".

"Sono convinto che la figura di Cremonesi s’integrerà pienamente nella nostra squadra: giovane, dinamica e di spessore, al servizio delle imprese del territorio" ha commentato soddisfatto il Presidente Andrea Painini.