[BANDO CHIUSO] Comune di Monza: fino a € 40.000 a fondo perduto per le attività del Territorio

«Grazie al nuovo Bando del Duc di Monza, i negozi, bar e ristoranti della Città, nonché gli Aspiranti Imprenditori, potranno accedere ad un contributo a fondo perduto fino a € 40.000 con intensità di aiuto del 50%». - ha dichiarato G. Ada Rosafio, Delegata Confesercenti Monza«Il Comune di Monza ha messo in campo un'importante misura per il sostegno del tessuto economico territoriale e l'ha fatto anche grazie al supporto di Confesercenti Monza, Partner del Distretto del Commercio di Monza per la Ricostruzione economica territoriale Urbana».

Tale agevolazione, che consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto, con intensità di aiuto del 50%, fino a un massimo di € 40.000 e per investimenti minimi di € 5.000, sostiene le spese, sostenute dallo scorso 5 maggio 2020, per il progetto di ricostituzione del tessuto economico territoriale.

Pertanto, sono da considerarsi ammissibili le seguenti tipologie di spese:

• Spese in conto capitale:

• Opere edili private;

• Installazione o ammodernamento di impianti;

• Arredi e strutture temporanee;

• Macchinari, attrezzature ed apparecchi;

• Veicoli da destinare alla consegna a domicilio o all’erogazione di servizi comuni;

• Realizzazione, acquisto o acquisizione tramite licenza pluriennale di software e/o piattaforme informatiche;

• Spese di parte corrente:

• Spese per studi ed analisi;

• Materiali per la protezione dei lavoratori e dei consumatori e per la pulizia e sanificazione dei locali e delle merci;

• Canoni annuali per l’utilizzo di software, piattaforme informatiche, applicazioni per smartphone, siti web ecc.;

• Spese per l’acquisizione di servizi di vendita online e consegna a domicilio;

• Servizi per la pulizia e la sanificazione dei locali e delle merci;

• Spese per eventi e animazione;

• Spese di promozione, comunicazione e informazione ad imprese e consumatori ;

• Formazione in tema di sicurezza e protezione di lavoratori e consumatori, comunicazione e marketing, tecnologie digitali;

• Affitto dei locali per l’esercizio dell’attività di impresa.

Le domande di contributo potranno essere presentate fino al 31 Ottobre 2020.

Per ulteriori informazioni o per ricevere supporto nella presentazione della domanda, contatta la Segreteria Confesercenti Milano ad uno dei seguenti recapiti: