Confesercenti al Salone del Franchising

Federfranchising – la Federazione Italiana Franchising aderente a Confesercenti – sarà presente, anche quest’anno come partner istituzionale, alla 28^ Edizione del Salone del Franchising di Milano che si terrà dall’8 all’11 novembre a Fieramilanocity, organizzato da RDS & Company insieme a Fiera Milano.

La collaborazione tra Federfranchising Confesercenti ed il Salone del Franchising prosegue con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del franchising: un settore che in Italia, nel 2012, occupava oltre 185mila persone e 52mila imprese, per un giro d’affari complessivo di circa 22 miliardi. E che nel 2013, nonostante la forte crisi del commercio, continuerà a crescere.

Siamo convinti che il franchising rappresenti davvero la nuova frontiera della distribuzione commerciale ed una importante occasione di sviluppo per le imprese – afferma la presidente di Federfranchising Confesercenti Patrizia De Luise -. Proprio per questo intendiamo fornire le risposte adeguate, garantendo le necessarie competenze e gli adeguati strumenti agli imprenditori a vocazione innovativa, ai giovani e alle donne imprenditrici che progettano sviluppo, non si arrendono e non improvvisano e che accettano la sfida a competere sui mercati sfruttando le opportunità del sistema franchising”.