Confesercenti Milano al Security for Retail Forum: per la sicurezza dei negozi aperto uno sportello di consulenza gratuita agli associati

Oltre 110 operatori della distribuzione, rappresentanti delle Forze dell’Ordine e professionisti della sicurezza hanno partecipato alla prima edizione di Security for Retail Forum che si è  tenuta il 2 marzo a Milano, al Palazzo delle Stelline.

Nel corso del seminario riservato sono stati affrontati i temi più importanti per la sicurezza del sistema distributivo in Italia, sul fronte dei furti e delle rapine denunciate all’Autorità Giudiziaria.

Il Vice Presidente di Confesercenti Milano Ferruccio Patti ha partecipato al tavolo introduttivo, in cui  il dottor Danilo Cortellessa e l’Assistente Capo Mario Venturi della Questura di Milano hanno presentato l’attività di prevenzione e contrasto svolta dalla Polizia di Stato, con i dati relativi alle rapine nei confronti delle farmacie di Milano, affrontando con Manuela Bandi di Federfarma e Patti l’argomento della sicurezza partecipata.

Milano costituisce un esempio  virtuoso di collaborazione tra Forze dell’Ordine e le categorie commerciali, con la dimostrazione misurabile dei risultati ottenuti nella protezione dei negozi e il controllo del territorio, in particolare nei quartieri periferici.

Confesercenti Milano, da sempre molto attenta al dilagare delle rapine nei negozi, con la partecipazione al forum ha voluto evidenziare come  ad oggi questo fenomeno  rappresenti una delle preoccupazioni  maggiori per gli esercenti: oltre che per il danno economico, per il rischio molto elevato per l’incolumità delle persone.

Ed è proprio per questo che l’Associazione ha deciso di aprire uno sportello di consulenza GRATUITA  per la sicurezza nei negozi, con la  collaborazione degli esperti che collaborano con le testate giornalistiche specializzate www.securindex.com e essecome.

Gli associati potranno contattare Confesercenti Milano allo 02.2818621 o inviare a info@confesercentimilano.it le richieste di informazioni per mettere in sicurezza il proprio negozio rispetto ai pericoli temuti.

Gli esperti di Securindex/essecome suggeriranno le soluzioni più opportune, efficaci ed economiche per ogni problema indicando, se richiesto, i fornitori specializzati, ai quali l’associato potrà rivolgersi per un preventivo a prezzi scontati.