Confesercenti Milano e Municipay: siglata la partnership per incentivare il commercio locale

Confesercenti Milano e Municipay: siglata la partnership per incentivare il commercio locale

Confesercenti Milano e Municipay, società che esercita l’attività di sviluppo e servizi software per i comuni italiani, hanno siglato un accordo di partnership.

Il Comune aderendo al progetto Municipay può convertire i crediti dedicati a bonus o altre erogazioni per i cittadini (borse di studio, bonus libri, parcheggi) in “Euro comunali”, crediti digitali in valuta complementare spendibili solo all’interno del Comune.
Ogni cittadino sarà dotato di un wallet digitale: una piattaforma alla quale potranno accedere (da app mobile) e sulla quale riceveranno il credito Municipay. I cittadini, quindi, potranno spendere questi crediti in tutte le attività locali aderenti al circuito aiutando l’economia del proprio Comune.

Siamo felici di aver siglato questa partnership con Municipay – commenta Andrea Painini, Presidente Confesercenti Milano – auspichiamo che questa iniziativa possa aiutare i Comuni del nostro territorio, piccole imprese e negozi di vicinato lì insediati, a sviluppare una rete che faciliti gli scambi commerciali locali”.

«Siamo orgogliosi di aver siglato la collaborazione con Confesercenti, certi di avere come unico obiettivo: il sostegno delle realtà locali. Il progetto Municipay, nato in un momento storico senza precedenti, ha lo scopo di promuovere l’economia circolare, incentivando i cittadini a tornare ad acquistare e a popolare le realtà comunali, i commercianti a promuoversi, portando l’unicità dei loro prodotti, fornendo un concreto aiuto al sistema in ambito comunale» - ha concluso Sergio Berticelli, Legale rappresentante di Municipay.

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI