Milano, 4 - 5 e 6 novembre 2014: Seminario Intensivo di Europrogettazione, per prepararsi sui nuovi Fondi 2014-2020

Milano, 4 - 5 e 6 novembre 2014: Seminario Intensivo di Europrogettazione, per prepararsi sui nuovi Fondi 2014-2020

I fondi comunitari 2014 - 2020 sono il principale strumento di finanziamento di opere strategiche nonché delle iniziative innovative di: Imprese, Enti pubblici e Organismi privati. I quasi cento miliardi di euro disponibili nei prossimi sette anni per l'Italia, in un ampio ventaglio di settori, non sono solo la leva per realizzare nuove iniziative e accrescere la competitività economica del nostro Paese, ma anche un'importante occasione di miglioramento e qualificazione professionale.

Sapersi orientare tra le diverse tipologie di programmi e bandi in relazione alle specifiche esigenze di finanziamento, impostare un'idea progettuale vincente e il relativo budget, gestire partenariati internazionali e rendicontare correttamente i costi rappresenta un valore aggiunto per il proprio profilo professionale o una competenza che favorisce nuove occasioni di lavoro.

Il corso offre un approfondimento intensivo dei principali aspetti di europrogettazione nel quadro della programmazione 2014 – 2020 partendo dal quadro delle opportunità disponibili, per passare alle pratiche più efficaci di impostazione progettuale e terminare con la rendicontazione amministrativa. L'intero percorso formativo mette in grado i partecipanti di acquisire in breve tempo l'intero ventaglio delle conoscenze necessarie ad affrontare programmi e bandi europei.

Al termine del corso i partecipanti sapranno individuare i fondi più adatti alla propria idea progettuale, reperire la documentazione dei bandi e costruire la relativa proposta, trovare i partner progettuali o inserirsi in altri partenariati, gestire correttamente il budget e rendicontare costi e sovvenzioni evitando possibili contestazioni. 

A Milano il Seminario si terrà nelle giornate del 3 - 4 - 5 novembre 2014, presso CESCOT in Via G. Sirtori n. 3 (MM1 Porta Venezia).

Per maggiori dettagli scarica la brochure qui di seguito:

Allegati

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI