Donne e giovani fare impresa nel franchising

Dal 9 al 12 di novembre si terrà a Milano presso FieraMilanoCity la 27^ edizione del Salone del Franchising. La Federazione Italiana Franchising - Confesercenti sarà presente con uno stand istituzionale (Pad. 2 - Stand C74) e parteciperà nell’attività convegnistica in calendario durante la manifestazione.

In particolare, nella giornata del 9 novembre alle ore 10.30, la FIF organizzerà la Tavola Rotonda “Donne e giovani: fare impresa nel franchising” insieme ai Coordinamenti Nazionali per l’imprenditoria femminile e giovanile di Confesercenti. Con questa Tavola Rotonda si intende f
are il punto sulle opportunità che il sistema franchising può rappresentare per le donne ed i giovani.
La scelta di mettersi in proprio attraverso il franchising risponde al supporto che il franchising consente agli imprenditori, siano uomini che donne. Il franchising raffigura infatti un’opportunità per le donne imprenditrici non solo per le caratteristiche di questa formula commerciale ma anche per le attitudini delle donne imprenditrici. D'altra parte, anche per i giovani imprenditori, l’avvio di una attività in franchising consente di accelerare i tempi rispetto ad una ricerca di prodotto ed una strategia di marketing di impresa per posizionarsi meglio sul mercato.
All’iniziativa parteciperanno due franchisor di grande esperienza che illustreranno il punto di vista del franchising inteso come opportunità per le donne e per i giovani. Inoltre, saranno presentati i risultati di un’indagine condotta da FIF-Confesercenti sulla presenza delle donne imprenditrici e dei giovani imprenditori nel settore franchising.

Intervengono:

Giovanni Bozzetti *
Assessore al Commercio, Turismo e Servizi Regione Lombardia

Patrizia De Luise
Presidente Nazionale FIF e CNIF - Confesercenti

Alessio Merigo
Responsabile Regionale Credito e Servizi Confesercenti Lombardia

Marco Martegani
Direttore Commerciale Preca Brummel, Presidente Fare Impresa Confesercenti Lombardia

Vincenzo Schiavo
Globitalia, Presidente Nazionale CNGI - Confesercenti

Sabina De’ Dominicis