Esenzioni IRAP 2021 per le nuove attività

L'incentivo ha l'obiettivo di favorire il rilancio produttivo, contrastando la delocalizzazione anche attraverso azioni di fiscalità di vantaggio nonché di altri opportuni interventi per agevolare le imprese, salvaguardando l'occupazione ed il lavoro in Lombardia.

Per l'anno 2021, l'azzeramento IRAP è dedicato alle nuove imprese del commercio di vicinato in sede fissa e alle attività artigianali con vendita nei locali di produzione o in quelli a essi adiacenti (e.g. panifici, pasticcerie, gelaterie) che siano costituite a decorrere dal 1° Gennaio 2021 che operano nei centri storici e nei comuni con meno di 3.000 abitanti.

L'agevolazione fiscale è valida per il periodo d'imposta d'inizio dell'attività e per i due periodi successivi e continuativi.

Il beneficio è riconosciuto compatibilmente al regime di aiuto de minimis.

Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria di Confesercenti Milano ad uno dei seguenti recapiti: