Milano: finalmente è arrivata l’estate e da sabato 2 luglio anche i saldi

Occasioni ghiotte da sabato 2 luglio a Milano, con la partenza dei saldi estivi. Complice finalmente l’arrivo del caldo, che quest’anno si è fatto attendere.

Tra i commercianti ci sono grandi aspettative dopo il maltempo di giugno. Infatti, causa il ritardo della stagione estiva, che di certo non ha incentivato i consumatori agli acquisti, nei negozi ci sarà un’ampia disponibilità di capi.

Dai dati raccolti dall’Ufficio Studi Confesercenti risulta che le imprese si accingono a calare il proprio asso nella manica per confermare Milano al rango di capitale dei saldi, partendo subito con alte percentuali di sconto, mediamente fra il 30 e 40%; fino a raggiungere anche picchi del 50%.

Sarà quindi una buona occasione per fare ottimi acquisti e una grande occasione per le imprese del settore, per le quali è ormai quasi una costante l’esigenza di rilanciare le vendite e invertire la tendenza.

“L’impegno dei commercianti milanesi è alto, si punterà sulla qualità della merce e del servizio, sulla consistenza dello sconto e sulla trasparenza” – afferma Andrea Painini, Presidente di Confesercenti Milano.