Nasce il Tavolo Mobilità in Confesercenti Milano

Nasce il Tavolo Mobilità in Confesercenti Milano

Si è svolta questa mattina presso la sede di Confesercenti Milano la riunione di insediamento del Tavolo Mobilità di Confesercenti Milano, che avrà lo scopo di dare risposte e qualche proposta concreta alla città di Milano.

“Abbiamo pensato di mettere attorno a un tavolo con la nostra associazione, Fiab-Ciclobby, i Genitori Antismog  ma anche un nutrito gruppo di architetti ed urbanisti per concretizzare le nostre proposte e monitorare, con una riunione mensile, la situazione in città” - spiega Andrea Painini presidente di Confesercenti Milano.

“Al centro la riqualificazione di molte zone di Milano - prosegue Painini -  a partire dalla scelta di realizzare aree a mobilità sostenibile in via Vigevano e in via Orefici ma anche in altre zone decentrate della grande Milano. Obiettivo: migliorare la vivibilità nei quartieri, oltre le esigenze dello shopping che hanno gli esercenti, ma con la consapevolezza che rendere più vivibile la città aiuta i cittadini ma anche il commercio”. “Abbiamo altri importanti appuntamenti come Confesercenti:  sabato consegneremo i campionatori dell’aria raccolti per un mese in corso Buenos Aires, piazzale Bacone, via Washington, via Orefici, via Vigevano, per misurare la presenza di biossido di azoto. Un agente poco osservato ma molto preoccupante per la salute delle persone".

Categorie

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI