Negozi danneggiati dai cantieri M4, dal Comune fino a 9.000 € per il sostegno delle spese correnti

Buone nuove per le micro e piccole imprese commerciali, artigiane, pubblici esercizi e servizi di Milano danneggiate dai cantieri della nuova linea metropolitana M4: il Comune, col sostegno della Regione, ha infatti stanziato € 1.000.000 per rimborsare i costi sostenuti dalle imprese in questione, che potranno ricevere un rimborso fino a € 9.000 con riferimento alle spese a seguire indicate:

-        Tributi locali corrisposti nell’anno di riferimento (TARES, COSAP, ICP);

-        Canoni per locazioni e utenze;

-        Retribuzione del personale (entro determinati limiti);

-        Formazione e qualificazione del personale;

-        Pubblicità, promozione, marketing e comunicazione;

-        Acquisto di fattori produttivi che non costituiscano beni ammortizzabili (materie prime, semilavorati e prodotti finiti).

Le domande potranno essere presentate fino al 28 Novembre 2018, con riferimento alle spese sostenute tra l’1 Aprile 2018 e il 28 Febbraio 2019, che saranno successivamente rendicontate.

I contributi saranno eventualmente erogati compatibilmente col regime de minimis e applicando la ritenuta del 4% prevista dalla Legge.

Per scoprire se la tua attività ha diritto a beneficiare del contributo, consulta l’elenco elaborato dal Comune di Milano o consulta il testo del bando per comprendere se è opportuno chiedere un riesame della posizione della tua attività da parte della prevista Commissione tecnica.

Confesercenti-Milano resta a disposizione di tutte le imprese per ogni informazione e per eventuale assistenza nella presentazione delle relative domande con tariffe molto vantaggiose.

Per ogni informazione, contattare la Segreteria dell'Associazione:
Tel. 02.28186384 - info@confesercentimilano.it