PARTECIPA AL CONCORSO FOTOGRAFICO ENBIL! scadenza 30 aprile 2012

Confesercenti Milano e le organizzazioni sindacali dei lavoratori FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTUCS-UIL, attraverso ENBIL l’organismo bilaterale che da anni opera come strumento di dialogo tra imprese e lavoratori, promuovono un concorso fotografico dal tema:

“Il lavoro a Milano nel Terziario”. Milano, il valore del lavoro.

Il Terziario: Commercio, Turismo e Servizi, una delle anime più vive di questa metropoli. Il lavoro il principale protagonista.

Esprimi con la fotografia il tema del concorso, attraverso scatti che ritraggano momenti lavorativi di questa città, nelle sue forme più svariate: in negozi, ristoranti, alberghi e uffici o durante eventi e fiere.

Le 13 opere più significative andranno a comporre il calendario ENBIL 2013.

“La bilateralità espressa in questi anni a Milano, dalle parti sociali all’interno dell’Ente ha decisamente contribuito, mediante iniziative formative e di sostegno al reddito ad avvicinare le imprese ed i lavoratori al mondo sindacale e della rappresentanza datoriale” – ha dichiarato Enzo Bonassisa Vice Direttore di Confesercenti Milano.

“In questa fase di crisi e di precarietà – ha proseguito Bonassisa - si è voluto rendere omaggio, attraverso la fotografia, all’operosità dei lavoratori e delle imprese, che hanno reso Milano la capitale economica e morale del paese e che auspichiamo possano essere il motore della ripresa”.

E’ per questo che oltre alle iniziative istituzionali si è pensato di promuovere un concorso fotografico, che coinvolga i lavoratori del Terziario e tutti coloro i quali volessero partecipare, finalizzato alla realizzazione del calendario 2013 di ENBIL Milano.

Il premio è dedicato a Stefano Guatelli fotoreporter ed imprenditore di una nota agenzia foto-giornalistica milanese, prematuramente scomparso, ma che ha lasciato il segno con la fotografia nella storia di questa città. La sua impresa è aderente ad Enbil sin dalla costituzione dello stesso.

Nell’homepage di www.enbilmilano.it è pubblicato il link al mini sito dedicato al concorso fotografico, dove è possibile trovare la presentazione, il regolamento, i premi in palio e le modalità di partecipazione.