PEC obbligatoria per le imprese individuali.

PEC obbligatoria per le imprese individuali.
Dal 20 ottobre 2012, con l’entrata in vigore dell’art. 5 n. 1 del Decreto Legge 18 ottobre 2012, n. 179 (Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese) è stato esteso alle imprese individuali l'obbligo di comunicare, per la loro iscrizione, il loro indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) al Registro delle Imprese.

Pertanto, dal 20 ottobre 2012, tutte le domande di nuova iscrizione di impresa individuale, al Registro Imprese, dovranno obbligatoriamente contenere la comunicazione dell'indirizzo P.E.C. dell'impresa.

Le imprese individuali già iscritte nel Registro delle Imprese, prima dell'entrata in vigore del suddetto Decreto Legge (art. 5 n. 2), sono tenute a depositare, presso l’ufficio registro delle imprese competente, il proprio indirizzo di posta elettronica certificata entro il 31 dicembre 2013.

Si ricorda che le caselle PEC con dominio "...@postacertificata.gov.it", non possono essere utilizzate quali caselle PEC dell'impresa, essendo le stesse riservate esclusivamente al cittadino, soggetto privato, e non soggetto impresa.

Per ulteriori informazioni o per richiedere l'attivazione di una casella PEC:

Tel. 02.2818621 - info@confesercentimilano.it

Categorie

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI