Regione Lombardia, Nuovo Bando "Nuova Impresa"

ATTENZIONE: la Giunta regionale lombarda ha approvato la proroga dei termini per la presentazione delle domande fino al prossimo 31 marzo 2022. La nuova delibera, peraltro, prevede l'aggiunta tra i potenziali beneficiari di edili, intermediari del commercio e imprese costituite in forma cooperativa.

Il bando "Nuova Impresa" è dedicato al sostegno delle nuove imprese del commercio, terziario, manifatturiero e artigiani,..

Il Bando è rivolto a coloro che hanno avviato tra il 27.7.2021 e il 31.12.2021 una Micro, Piccola o Media Impresa, anché artigiana e prevede un contributo a fondo perduto fino a € 10.000 a sostegno del 50% delle spese ammissibili, coprendo investimenti minimi di almeno € 5.000 complessivi

Le spese ammissibili, da sostenere entro il 31 dicembre 2021, sono quelle relative all'avvio della nuova impresa e comprendono, peraltro, gli oneri notarili per la costituzione dell'impresa, gli onorari per prestazioni e consulenze relative all'avvio, nonché l'acquisto di beni strumentali, macchinari, attrezzature, arredi anche finalizzati alla sicurezza. Infine, rientrano nei costi ammessi anche l'acquisto di software e hardware, i canoni di e le spese di comunicazione.

Gli Associati in regola con il tesseramento potranno essere supportati nella presentazione delle domande, previste a partire dal prossimo 1° Dicembre 2021.

Hai aperto una nuova impresa dopo il 31.12.2021? Scopri il bando nuova impresa 2022!

Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria di Confesercenti Milano ad uno dei seguenti recapiti: