[BANDO CHIUSO] Regione Lombardia, spettacolo viaggiante: rimborso bollo auto per il 2020

Regione Lombardia ha approvato una nuova misura a sostegno degli operatori dello spettacolo viaggante operanti in Lombardia alla data di presentazione della domanda, che prevede il rimborso della tassa automobilistica (cd. "bollo auto") pagata per l'anno 2020.

La misura consiste in un contributo a fondo perduto a titolo di indennizzo per le limitazioni subite a causa della crisi emergenziale Covid-19 pari al valore della tassa automobilistica pagata dagli operanti nel settore dello spettacolo viaggiante (codice ATECO primario 93.29.9 e 93.29.90), per ciascun veicolo utilizzato per la propria impresa, relativa allo scorso anno.

Ad accedere al beneficio saranno gli operatori che rispettano uno dei seguenti requisiti:

• avere subito un calo di fatturato di almeno un terzo nel periodo 1° marzo- 31 dicembre 2020, rispetto al medesimo periodo del 2019;

• essere state costituite a partire dal 1° gennaio 2019 (per tali imprese, infatti non è richiesto il requisito del calo del fatturato).

Le domande per accedere al contributo possono essere presentate dalle ore 11.00 del 9 novembre 2021 alle ore 17.00 del al 24 novembre 2021.

Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria Confesercenti Milano: