Responsabilità sociale d'impresa

Anche quest'anno le CCIAA Lombarde e Unioncamere promuovo la "Raccolta di buone prassi" in materia di responsabilità sociale d'impresa.

La “raccolta di buone prassi”, darà accesso a una bacheca telematica on line e si rivolge a imprese lombarde che tengono un comportamento responsabile (con azioni concrete che siano nuove o non ancora presentate in altre sedi), relativo ad almeno due categorie tra le seguenti: ambiente, lavoro, comunità, mercato, innovazione sociale ed ambientale, territorio.

Le imprese interessate potranno compilare la scheda di partecipazione (scaricabile dal sito http://csr.unioncamerelombardia.it e dai siti delle Camere di Commercio lombarde) entro e non oltre il 26 Ottobre 2012 per inviarla agli Sportelli CSR delle Camere di Commercio lombarde, accedendo così – in caso positivo - alla Bacheca on line delle buone prassi, vero e proprio strumento di comunicazione, trasparenza e condivisione d’impegno con tutte le parti interessate, dopo la selezione delle candidature da parte della Commissione tecnica.

L’iniziativa si concluderà a Dicembre 2012 con l‘evento pubblico di premiazione delle imprese selezionate.