Saldi Invernali, a Milano inizieranno martedì 5 Gennaio

Saldi Invernali, a Milano inizieranno martedì 5 Gennaio

Aggiornamento del 23.12.2020: Regione Lombardia ha posticipato al 7 di Gennaio l'avvio dei saldi invernali 2020, clicca qui per leggere la notizia aggiornata.


La Giunta di Regione Lombardia ha deliberato l'inizio dei Saldi Invernali 2021 sul territorio regionale a partire da martedì 5 Gennaio 2021, mentre il termine del periodo dei saldi è fissato per venerdì 5 Marzo.

A differenza di quanto avviene ordinariamente, peraltro, è stato sospeso il divieto di effettuare vendite promozionali a partire da 30 giorni prima dell'inizio dei Saldi, fatte salve diverse disposizioni motivate da parte dei singoli Comuni.

saldi di fine stagione rappresentano un'ottima opportunità, sia per i commercianti che per i clienti, che potranno usufruire di ottimi sconti di partenza.

Le regole da seguire per quanto riguarda le informazioni da fornire ai clienti, in Lombardia, sono:

  • esporre il prezzo di partenza e la percentuale di sconto, mentre l'indicazione del prezzo finale è facoltativa;

  • il negoziante deve garantire informazioni veritiere in tutte le comunicazioni, sia in negozio che nelle pubblicità esterne;

  • i prodotti in saldo devono essere esposti separatamente da quelli a prezzo pieno e devono essere chiaramente indicati.

Per quanto riguarda le politiche sul reso e sui prodotti difettosi, invece, valgono le norme vigenti ordinarie.

 

Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria Confesercenti Milano:

 

Categorie

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI