VEICOLI COMMERCIALI, BANDI PER LA SOSTITUZIONE DA REGIONE E COMUNE DI MILANO

Un aiuto per rinnovare il parco auto dei veicoli commerciali e un incentivo a ridurre l'inquinamento causato dai mezzi da lavoro. E' questo l'obiettivo dei nuovi bandi approvati da Regione Lombardia e Comune di Milano per la sostituzione dei veicoli commerciali delle micro, piccole e medie imprese con sede operativa in Lombardia.

Per accedere alle agevolazioni è necessario provvedere alla rottamazione di un automezzo per il trasporto merci del peso da almeno 3,5 tonnellate fino a 12 tonnellate, diesel (fino a Euro 4/IV compreso) oppure benzina e acquistarne uno in sostituzione a basso impatto ambientale.

Il nuovo veicolo deve essere immatricolato per la prima volta in Italia e può essere ad alimentazione a benzina, elettrico, GPL oppure ibrido; in nessun caso sono ammessi veicoli diesel. L'acquisto può avvenire anche con la formula del leasing.

Ogni impresa può presentare fino a due domande di contributo, relative ad altrettanti automezzi acquistati, ottenendo fino a € 8.000 per ciascun veicolo sostituito, con contributi che privilegiano i veicoli più ecologici e pesanti.

Le domande possono essere presentate a partire dal 16 Ottobre e grazie a Confesercenti è possibile combinare il vantaggio di questi contributi con gli sconti garantite dalle convenzioni per gli associati: contattaci subito per avere tutte le informazioni!

Per informazioni: info@confesercentimilano.it