Veicoli commerciali, contributi fino a 9.000 € dal Comune di Milano per la sostituzione dei veicoli diesel, anche con mezzi usati

Per favorire la sostituzione dei veicoli commerciali nell'imminenza dell'entrata in vigore di Area B e dei conseguenti blocchi del traffico per i veicoli più inquinanti (partendo dai motori Diesel), il Comune di Milano ha pubblicato un bando che riconosce contributi a fondo perduto a tutte le micro, piccole e medie imprese aventi sede legale a Milano, nonché alle imprese del Commercio su area pubblica con concessione di posteggio sul territorio comunale che rottamino il proprio veicolo Diesel (fino a euro 4/IV compreso) per acquistare un altro veicolo più ecologico, anche usato.

Confesercenti Milano aiuta la tua impresa a valutare l'opportunità di partecipare al bando e a presentare la relativa domanda per conseguire le relative risorse, che possono variare dagli  € 1.000 agli € 9.000, incentivando in modo particolare l'acquisto di nuovi veicoli ecologici, ma prevedendo contributi anche per l'acquisto di mezzi a Km0 o usati, come riportato nella tabella a seguire.

Le imprese interessate possono già depositare la relativa domanda fino al termine dell'anno 2019, eventualmente avvalendosi dell'Assistenza di Confesercenti anche per valutare la convenienza del bando in questione rispetto a quello analogo previsto da Regione Lombardia, con cui la presente misura non è cumulabile.

Per ogni informazion chiama pure la nostra segreteria: 02.28186384