ASSOBICI e FIAB ONLUS: Pedali Uniti d'Italia

ASSOBICI - Confesercenti Milano collabora con FIAB ONLUS che si impegna da 30 anni per rendere l’Italia un Paese Ciclabile, più a misura di persone tramite l’uso della bicicletta: per restare in forma, per vivere le città al meglio o viaggiare in maniera sostenibile.

In questo difficile periodo, l'interrogativo per il settore delle Bici è stato capire il possibile contributo che il settore stesso può offrire per combattere l'emergenza da CoronaVirus.

L'emergenza comporterà una drastica diminuzione delle presenze per il settore turistico ed è per questo che è nata l'idea di FIAB ONLUS per valorizzare il patrimonio turistico italiano: Pedali Uniti d'Italia.

La bici consente di fare moto all'aria aperta, prolungare il momento di "tregua" dagli inquinanti e visitare luoghi "fuori-rotta", lontani dai circuiti più affollati e partendo dalla propria casa, per la sicurezza nostra e altrui.

Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata all'iniziativa sul sito FIAB ONLUS cliccando qui.

Per conoscere le misure di sostegno alle Imprese, visita la pagina dedicata cliccando qui.

Per ulteriori informazioni, i soci di Confesercenti Milano possono rivolgersi allo Sportello SOS imprese Corona Virus ai recapiti indicati a seguire: