CORONA VIRUS #ioRESTOaCASA, CONFESERCENTI MILANO INVITA LE IMPRESE ALLA CHIUSURA VOLONTARIA

«In questo momento di eccezionale gravità per imprenditori, lavoratori e – soprattutto – per gli eroici medici e operatori sanitari che stanno mettendo le loro vite al servizio di tutti nelle strutture ospedaliere, riteniamo doveroso invitare tutte le attività economiche che non eroghino servizi essenziali per la popolazione a sospendere le loro attività, confidando che il Governo predisponga quanto prima misure eccezionali per garantire la riapertura di ogni impresa al termine dell’emergenza». Così Andrea Painini, Presidente di Confesercenti Milano, si rivolge agli imprenditori di tutta l’area metropolitana.

«Il timore di dover definitivamente chiudere ha costretto gran parte dei commercianti e degli altri imprenditori a trovare il coraggio di rischiare il contagio» soggiunge il Direttore dell’Associazione, Claudio Cremonesi. «Occorrono subito risposte chiare e risolute per garantire anche ai nostri operatori il diritto di tutelare la loro salute senza rassegnarsi al fallimento».

L'appello di Confesercenti Milano è al contempo un invito rivolto alle imprese che si possono permettere questa scelta (servizi non essenziali e imprese che non possono utilizzare telelavoro o altre modalità sicure, anche solo per l'impossibilità di recarsi al lavoro con mezzi propri), nonché una richiesta perentoria alle istituzioni, affinché intervengano in maniera risoluta per sostenere il nostre tessuto economico in un momento di crisi per certi versi senza precedenti nella storia della Repubblica.

SCARICA IL CARTELLO PER ADERIRE ALL’INIZIATIVA #ioRESTOaCasa che trovi in allegato.

Resta aggiornato sulla normativa di emergenza per il Corona Virus consultando il nostro sito: link

Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria di Confesercenti Milano: info@confesercentimilano.it