Corona Virus, messaggio del Presidente Painini ai Soci e a tutti gli Imprenditori

Carissimi Associati/e,

in questo momento di grande difficoltà, voglio prima di tutto dirvi che

NON SIETE SOLI!

Confesercenti vi è vicino e sin da subito si è adoperata con le sue strutture locali, regionali e nazionali affinché le istituzioni si attivino in tempi brevi e certi per sostenere tutte le imprese colpite dal #CoronaVirus, in particolare sul territorio Lombardo.

Queste le richieste formulate a Regione Lombardia:

1. Cassa integrazione per lavoratori autonomi ed imprese per un periodo minimo 3 mesi

2. Sospensione/cancellazione di tributi e contributi per almeno 6 mesi

3. Primo fondo indennizzo di almeno 800 milioni di euro

4. Accesso al credito agevolato per consentire subito liquidità:”ItaliaComfidi”, il confidi di Confesercenti Nazionale ha già accantonato 10 milioni di euro!

In questi giorni ho parlato con molti di voi e da tutti ho percepito la preoccupazione del momento, ma anche la voglia di impegnarsi per supportare gli eroi del nostro sistema sanitario e tornare alla normalità il prima possibile.

La strada da percorrere per ripartire non sarà facile, ma tutti insieme con forza, determinazione e coraggio, ne usciremo più forti di prima!

Sono certo che l'enorme sacrificio che viene chiesto ora a noi tutti, contribuirà a sconfiggere la pandemia e a gettare le basi per far ripartire le imprese e l'economia del nostro territorio.

Confesercenti in questa durissima battaglia è al vostro fianco.

Andrea Painini.

Segui gli aggiornamenti di Confesercenti Milano cliccando qui.