CoronaVirus, contributo a fondo perduto per il ristoro delle Agenzie di Viaggio e Tour Operator

AGGIORNAMENTO del 9 Novembre 2020: è stato pubblicato l'Avviso per l'assegnazione ed erogazione dei contributi a fondo perduto per il ristoro degli operatori delle Agenzie di Viaggio e Tour Operator.

Per ulteriori informazioni contatta lo Sportello SOS Imprese CoronaVirus attivato da Confesercenti Milano per stare vicina alla tua impresa (clicca qui per ulteriori informazioni):

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MIBACT) ha pubblicato l'avviso contenente le istruzioni operative per la richiesta del contributo a fondo perduto volto al ristoro delle Agenzie di Viaggio e i Tour Operator.

Tale avviso è rivolto alle Agenzie di Viaggio e i Tour Operator che esercitano attività di impresa primaria (o prevalente) identificata dai codici ATECO 79.1, 79.11, 79.12.

L'ammontare del contributo è determinato applicando una percentuale alla differenza tra l'ammontare del fatturato e dei corrispettivi dal 23 Febbraio 2020 al 31 Luglio 2020 e l'ammontare del fatturato e dei corrispettivi del corrispondente periodo del 2019:

1. 20% per i soggetti con ricavi fino a € 400 mila nel 2019;

2. 15% per i soggetti con ricavi compresi tra € 400 mila fino a € 1 milione nel 2019;

3. 10% per i soggetti con ricavi tra € 1 milione fino a € 50 milioni nel 2019;

4. 5% per i soggetti con ricavi superiori a € 50 milioni nel 2019;

5. il contributo non può comunque superare la differenza tra i ricavi del 2019 e quelli del 2020 nel periodo considerato.

La richiesta di contributo dovrà essere inviata a partire dalla data del 21 Settembre 2020 e fino al prossimo 9 Ottobre 2020.