Modulo formativo sulle tematiche dell’accesso al credito

Unioncamere Lombardia, nel quadro dell’iniziativa "Il credito al consumo come strumento di microcredito" promossa con Regione Lombardia nell’ambito dell'Accordo di Programma per la Competitività, organizza, con il supporto tecnico del Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza, un modulo formativo sulle tematiche dell’accesso al credito con l’obiettivo di:

• migliorare il rapporto con il sistema finanziario e l’accesso al credito;
  • effettuare una corretta sensibilizzazione al fine di prevenire i pericoli dell’usura.

Dopo un ciclo di incontri a livello locale organizzati dalle Camere di Commercio Bergamo, Brescia, Lodi, Milano e Pavia, per consentire alle imprese interessate di usufruire di questa formazione, è previsto un evento regionale a Milano, presso la sede di Unioncamere Lombardia, il 13 e il 14 dicembre prossimi (secondo programma in allegato).

Destinatari della formazione sono le micro e piccole imprese di nuova costituzione, le imprese innovative, le imprese femminili e giovanili ancora caratterizzate da difficoltà nell’accesso al credito. Attraverso il coinvolgimento di un esperto della materia, si affronterà il tema della gestione d’azienda e della tesoreria in termini pratici ed operativi. Le imprese che parteciperanno potranno usufruire di un’ulteriore momento di assistenza personalizzata finalizzata alla rilevazione degli specifici fabbisogni e la predisposizione di un "report" contenente suggerimenti e consigli per migliorare la gestione d’impresa e i rapporti con il sistema creditizio.

Le iscrizioni si ricevono sino ad esaurimento dei posti in sala. Per l’adesione è sufficiente inviare una e-mail, indicando: Ragione sociale dell'Impresa (se già costituita), indirizzo e contatto telefonico, nome della persona che parteciperà all'incontro.

Per informazioni e iscrizioni:
Unioncamere Lombardia
Area Promozione e Sviluppo dei territori