Regione Lombardia, "Dote Unica Lavoro" - € 1.000 per gli Autonomi senza P.IVA

AGGIORNAMENTO dell'11 Febbraio 2021: Le domande di contributo, che potrà essere richiesto dopo aver svolto parte del percorso programmato, potranno essere presentate da oggi, 11 febbraio 2021 fino al 30 giugno 2021.

La Giunta di Regione Lombardia ha rifinanziato la Dote Unica Lavoro, che ha l'obiettivo di accompagnare le persone in un percorso di occupazione o in un percorso volto al miglioramento delle proprie competenze.

A tal fine sono stabiliti incentivi occupazionali rivolti alle imprese che assumeranno i destinatari della dote secondo i seguenti criteri:

• gli importi degli incentivi sono differenziati per tipologia di contratto da un minimo di € 5.000 fino ad un massimo di € 9.000 per l’assunzione di donne o over 55;

• l’incentivo assunzionale potrà essere riconosciuto a partire dai contratti di lavoro subordinato sottoscritti successivamente alla data del provvedimento attuativo dirigenziale e accessibile a tutti i destinatari di Dote Unica lavoro che avranno conseguito un risultato in corso di dote;

• l’incentivo sarà riconosciuto per i contratti a tempo indeterminato, a tempo determinato o di apprendistato, ad esclusione dei contratti di somministrazione;

E' peraltro previsto uno strumento di indennità che consentirà ai lavoratori parasubordinati (autonomi senza Partita IVA), che non risultano coperti da bonus o che non sono supportati da misure di sostegno al reddito da parte del Governo, di ricevere un contributo una tantum di € 1.000.

Gli Associati Confesercenti Milano in regola con il tesseramento verranno tempestivamente aggiornati circa le date e i termini per la presentazione delle domande.

Per ulteriori informazioni contatta lo Sportello SOS Imprese CoronaVirus attivato da Confesercenti Milano per stare vicina alla tua impresa (clicca qui per ulteriori informazioni):