Sanificazione e dispositivi di protezione, approfitta di convenzioni e crediti d'imposta

La ripresa delle attività economiche lanciata con la cosiddetta “fase 2” da parte del Governo (clicca qui per leggere la notizia dedicata) impone a tutti gli imprenditori di adeguarsi a quanto prescritto dal protocollo siglato il 24 aprile scorso tra Governo, Associazioni imprenditoriali e Sindacati dei lavoratori (clicca qui per conoscere le misure di sicurezza per le attività commerciali).

Il citato protocollo, peraltro, è già valido e in vigore per coloro che effettuano consegne a domicilio.

Confesercenti Milano, al fine di sostenere le attività Associate in regola con il tesseramento, ha sottoscritto delle convenzioni con aziende specializzate per fornire il supporto necessario sia in termini consulenziali (con riguardo all’effettiva analisi dei presidi necessari per adeguare la vostra attività a quanto disposto dalle norme sulla sicurezza), sia in relazione alla fornitura di servizi di sanificazione e di dispositivi di protezione individuale (quali mascherine, guanti, soluzioni idroalcoliche e para-fiato).

I datori di lavoro, che dovranno mettere in conto una serie di spese per rispettare le norme di sicurezza e garantire la tutela dei lavoratori in sede, potranno, inoltre, avvalersi del "bonus sanificazione" (elargito sottoforma di credito d'imposta) introdotto dal Decreto "Cura Italia" e successivamente esteso attraverso il Decreto "Liqudità" anche alle spese per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale (clicca qui per ulteriori informazioni).

Il Decreto Cura Italia ha inoltre previsto il Bando Impresa SIcura, clicca qui per approfondire la misura.

Clicca qui per conoscere il Bando di Regione Lombardia "SAFE WORKING - IO RIAPRO SICURO".

Per conoscere le convenzioni in essere basterà richiedere l’iscrizione all’apposita lista di corrispondenza, scrivendo a info@confesercentimilano.it.

Per stare vicina alle Imprese in difficoltà, Confesercenti Milano ha attivato lo Sportello SOS Imprese CoronaVirus (clicca qui per ulteriori informazioni).

Per ulteriori informazioni contatta lo Sportello SOS Imprese Corona Virus di Confesercenti Milano: