Sanificazione e dispositivi di protezione, approfitta di convenzioni e crediti d'imposta

La ripresa delle attività economiche lanciata con la cosiddetta “fase 2” da parte del Governo impone a tutti gli imprenditori di adeguarsi a quanto prescritto dalle norme in vigore (clicca qui per conoscere le misure di sicurezza per le attività commerciali).

Il citato protocollo, peraltro, è già valido e in vigore per coloro che effettuano consegne a domicilio.

Confesercenti Milano, al fine di sostenere le attività Associate in regola con il tesseramento, ha sottoscritto delle convenzioni con aziende specializzate per fornire il supporto necessario sia in termini consulenziali (con riguardo all’effettiva analisi dei presidi necessari per adeguare la vostra attività a quanto disposto dalle norme sulla sicurezza), sia in relazione alla fornitura di servizi di sanificazione e di dispositivi di protezione individuale (quali mascherine, guanti, soluzioni idroalcoliche e para-fiato).

I datori di lavoro, che dovranno mettere in conto una serie di spese per rispettare le norme di sicurezza e garantire la tutela dei lavoratori in sede, potranno, inoltre, avvalersi del "bonus sanificazione" (elargito sottoforma di credito d'imposta) introdotto dal Decreto "Cura Italia" e successivamente esteso attraverso il Decreto "Liqudità" anche alle spese per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale (clicca qui per ulteriori informazioni).

Il Decreto Rilancio ha previsto un credito di imposta per le spese di adeguamento degli ambienti di lavoro, di sanificazione e acquisto dei dispositivi di protezione dell’60% delle spese sostenute nel 2020 (clicca qui per ulteriori informazioni).

Per conoscere le convenzioni in essere basterà richiedere l’iscrizione all’apposita lista di corrispondenza, scrivendo a info@confesercentimilano.it.

Per stare vicina alle Imprese in difficoltà, Confesercenti Milano ha attivato lo Sportello SOS Imprese CoronaVirus (clicca qui per ulteriori informazioni).

Per ulteriori informazioni contatta lo Sportello SOS Imprese Corona Virus di Confesercenti Milano: